Bitcoin, la missione per renderlo ecosostenibile piace ad Elon Musk e Jack Dorsey

Btc furgoni

Contenuto

    Stampa Email È aperto e operativo il primo sportello per convertire gli euro in «criptovalute», il denaro virtuale il cui esponente più noto e utilizzato al momento è il «bitcoin». E se si è btc furgoni possesso di un portafoglio di criptovalute è possibile utilizzarlo».

    btc furgoni

    Sempre più diffuse tra il popolo di Internet, le criptovalute sono a tutti gli effetti una moneta digitale la cui gestione, a differenza del denaro tradizionale, non passa per alcun ente centrale. A garantire la correttezza delle transazioni è un registro decentralizzato, costituito da una rete di computer che operano in modo da garantire in ogni momento la sicurezza e la validità dei dati sugli scambi la cosidetta tecnologia «blockchain».

    btc furgoni

    I dubbi Benché sempre più popolari, btc furgoni forme di denaro restano costellate di dubbi soprattutto riguardo la capacità di resistere ad attacchi speculativi.

    Elementi che comunque non ne hanno fermato la crescita, sia da parte di investitori che da parte di comuni utilizzatori che li impiegano con sempre più frequenza per scambi assolutamente legali.

    btc furgoni

    La newsletter del Corriere del Veneto Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle Basta cliccare qui.

    btc furgoni