Bitcoin belgio

Contenuto

    bitcoin belgio

    Helen Partz 09 May Nelil Belgio ha perso 2,94 milioni di euro a causa di truffe crypto: è solo la punta dell'iceberg L'Ispettorato Economico del Belgio ha segnalato una perdita nel di circa 2,94 milioni di euro a causa di truffe con criptovalute Visualizzazioni totali 6 Condivisioni totali Notizie Nel le perdite di criptovalute dovute a furti e frodi sono notevolmente aumentate, quasi interactive brokers huf se comparate a quelle del Nonostante i numerosi tentativi di contrastare questa tipologia di frodei cittadini del Belgio continuano a cadere nelle trappole dei bitcoin belgio.

    Secondo un articolo recentemente pubblicato sul portale d'informazione De Tijdl'Ispettorato Economico del Belgio ha segnalato una perdita nel di circa 2,94 milioni di euro a causa di truffe con criptovalute. Le cifre continuano a crescere, ma i numeri reali sono molto più alti I dati sembrano pertanto confermare bitcoin belgio anche in Belgio il numero di truffe con criptovalute è in crescita: nel infatti il Servizio Pubblico Federale Economia aveva individuato nel Paese un furto complessivo di 2,2 milioni di euro.

    Pare inoltre che queste cifre siano "soltanto la punta dell'iceberg", in quanto la maggior parte dei casi di frode non viene mai segnalata.

    bitcoin belgio

    Nathalie Muylle, ministro dell'economia e dei consumatori belga, ha dichiarato che le perdite reali potrebbero essere molto maggiori: "Le quantità non vengono sempre comunicate dai segnalatori.

    Il Belgio ha adottato un approccio preventivo Muylle spiega bitcoin belgio il Belgio ha adottato un approccio principalmente preventivo nel combattere le truffe con criptovalute, in bitcoin belgio le misure giudiziarie non sono ancora state decise.

    Ad esempio, a febbraio di quest'anno la Financial Services and Markets Authority FSMA del Belgio ha redatto una lista nera di siti web fraudolenti legati alle criptovalute.

    bitcoin belgio

    Ciononostante, l'industria delle criptovalute rimane perlopiù non regolamentata. A febbraio Jean-Paul Servais, presidente della FSMA, ha esortato il Senato a introdurre un "quadro normativo relativo alla vendita, all'acquisto e all'uso di valute virtuali e di bitcoin belgio i prodotti finanziari ad esse legati.